A Bologna, 9 incontri sul tema della nuova alimentazione

confraternita dell'uva
La Confraternita dell’Uva, un pezzo di Puglia nel cuore di Bologna
Giugno 20, 2019
Show all

A Bologna, 9 incontri sul tema della nuova alimentazione

incontri alimentazione bologna

Presso “La Bottega di Silvia” a Bologna, dall’11 Settembre parte un ciclo di 9 incontri sulla nuova alimentazione.

In occasione dell’inaugurazione della nuova edizione del “SANA – Salone Internazionale del biologico e del naturale”, in programma da sabato 12 a martedì 15 Settembre, la città di Bologna sarà animata da una serie di eventi enogastronomici a tema.

Tra gli appuntamenti che fanno parte della rassegna “Sana City”, segnaliamo un percorso di 9 incontri che si svolgono presso La Bottega di Silvia, un negozio di alimentari e bio-cosmesi con sede a Bologna in via Vittorio Veneto 9/b. Si partirà venerdì 11 e si concluderà domenica 20 settembre, seguendo il comune denominatore del cambiamento in atto nell’alimentazione.

Venerdì 11 Settembre, ore 18

Come dimagrire attraverso lo sport e un’alimentazione sana e controllata. Ne parlerà, venerdì 11 alle ore 18, Francesca Sanzo, esperta di comunicazione, blogger, autrice del libro “102 chili sull’anima” (Giraldo Editore) ma, soprattutto, protagonista di un sensibile dimagrimento ottenuto anche grazie ai prodotti naturali disponibili presso La Bottega di Silvia. In questo racconto autobiografico, Francesca spiegherà come conseguire un cambiamento radicale verso la salute fisica, psicologica e spirituale. Saranno anche dati piccoli consigli sul calcolo peso ideale.

Sabato 19 Settembre, ore 11

Sabato 19 settembre alle ore 11, un evento imperdibile dedicato ai bambini con Noemi Bermani la quale, seguendo il metodo pedagogico di Bruno Munari, stimolerà la creatività dei più piccoli che si cimenteranno in composizioni e disegni adoperando la pasta della Bottega di Silvia.

Domenica 20 settembre

A finire il lungo programma di appuntamenti, la collaborazione con uno dei migliori ristoranti vegani di Bologna: il Zenzero Bistrot. A Pic Nic Bio Chic, utilizzando alcuni ingredienti della Bottega di Silvia, sarà preparato un gustoso cestino da picnic da consumare la mattina di domenica 20 settembre presso il Giardino del
Cavaticcio di Bologna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *